THE FENG SHUI STYLE COME ARMONIZZARE GLI SPAZI E INCREMENTARE IL PROPRIO BUSINESS
CENNI SUL FENG SHUI
- Il nostro corpo è la nostra prima casa!
- L’edificio in cui viviamo o lavoriamo è la nostra seconda casa!
- C’è una costante interazione tra i due ambienti (interno ed esterno), ciò influenza tutte le azioni e decisioni della nostra vita.
- Il Feng Shui è l’antica arte del vento e dell’acqua che dà risalto alla localizzazione dei siti valutandone il rapporto con l’intorno (elementi naturali ed artificiali).
- Feng Shui significa sfruttare il Vento e l’Acqua, capire la natura, tutelare gli ecosistemi naturali, collocare correttamente edifici e impianti, poiché noi modifichiamo il territorio al fine di renderlo accogliente e piacevole per l’uomo d’oggi e per le generazioni future
- Oltre a modificare fisicamente l’energia di uno spazio, il Feng Shui insegna che le persone sono padrone del proprio destino, e lo controllano tramite le azioni che compiono.
- Collocare uno specchio in un’area perché l’energia positiva vi si rifletta diffondendosi è un conto; questo però non può funzionare se chi adotta questo metodo continua a comportarsi in maniera negativa.
- I nostri pensieri causano, generano e sviluppano ogni azione che ritorni a noi: in altre parole, l’effetto.
- Pensiamo a tutte le volte in cui ci sentiamo “stretti” nel nostro ufficio.
- Il design e l’orientamento scelto per la nostra scrivania, la posizione di computer e telefono, il colore delle pareti, le luci utilizzate possono darci una marcia in più nel migliorare le nostre performance e la qualità delle nostre giornate.
- Il Feng Shui migliora la qualità della vita, se applicato correttamente, facendo in modo di mettere in sincronia tutti gli elementi di un ambiente, consentendo agli abitanti di esprimersi al massimo: ogni spazio abitativo, infatti, determina il sentirsi a proprio agio oppure no, ciò a sua volta produce un particolare stato emotivo da cui ne consegue un comportamento che potrà essere più o meno produttivo.